Una spazzola amica della nostra piega perfetta.

Si chiamano spazzole rotanti e sono lo strumento indispensabile per ottenere una piega perfetta realizzandola a casa e da sole senza bisogno di andare dal parrucchiere. Prima di acquistarne una però è bene informarsi andando a leggere le informazioni contenute in questo sito sulle spazzole rotanti per provvedere poi ad un acquisto soddisfacente.

E’ uno strumento che unisce due azioni insieme permettendoci di avere un risultato finale eccellente ma anche risparmiare tempo e fatica. Sono “spazzole ad aria calda” perché strutturate in modo da poter essere usate sui capelli ancora bagnati e da un lato asciugare i capelli emettendo un getto di aria calda e dall’altro dare la piega.

 I materiali di queste spazzole e che consentono di ottenere questi risultati sono in ceramica e tormalina ma soprattutto sono spazzole diverse da quelle che invece contengono una resistenza elettrica. Queste non possono essere usate con i capelli bagnati ma solo dopo l’uso del phon a capelli asciutti rendendo necessario il doppio passaggio.

Il risultato ottimale che si ottiene con le spazzole rotanti a getto di aria calda e che simula il lavoro del parrucchiere è raggiunto grazie ad un elemento importante, anzi determinante, il “cilindro” che ruota in modo automatico su ogni ciocca; e in particolare la “potenza” del motore della spazzola rotante. Ad indicarlo è il numero di Watt che sarà tanto maggiore quanto minore sarà il tempo impiegato per la messa in piega. Le spazzole comunque al contrario dei phon hanno una potenza che varia dai 500 ai 1000 Watt ma la scelta della spazzola rotante migliore è legata alle caratteristiche del vostro capello. Ad esempio ad un capello lungo è utile una potenza che sia compresa fra gli 850 e i 1000 Watt mentre per chi ha capelli sottili, fini e più corti può andare bene anche una spazzola rotante con una potenza minore che varia dai 600 ai 700 Watt.

Controllate poi anche gli accessori forniti come il “concentratore” beccuccio che aiuta ad asciugare più velocemente, o la spazzola rettangolare che serve solo ad asciugare i capelli senza fissare la piega.