Con il barbecue a gas si griglia tutto l’anno

In alternativa ai classici barbecue a carbonella da giardino c’è quello a gas da utilizzare non solo nella bella stagione ma tutto l’anno in quanto si può usare anche in casa e sporca molto meno. Per gli amanti del buon mangiare naturale e senza grassi non è pensabile di dover accendere il barbecue solo d’estate e per averne uno sempre a disposizione, pronto per grigliate e cotture di ogni tipo, il migliore è, appunto, il modello a gas da impiegare al coperto e in tutte le stagioni. Per sfatare l’uso occasionale del barbecue, quello a gas è un apparecchio che può diventare di uso quotidiano, una volta collegato all’impianto domestico o anche sul balcone. Questo per abituare il palato ai sapori dei cibi cotti al barbecue che aiutano a stare meglio e a dimagrire per l’apporto proteico che non va a braccetto con i grassi.

State pur certi che cucinare sulla griglia del barbecue vi terrà lontani dall’assumere con il cibo quintali di calorie, che contribuiscono al sovrappeso. Il grill, soprattutto se a gas, si integra perfettamente in cucina e, anziché porsi come alternativa alle solite cene, si può candidare a prodotto ‘fisso’ in cucina per cotture abituali. Con una spesa che può oscillare fra 100 e 200 euro si può riuscire a trovare un barbecue a gas in grado di grigliare e cucinare ogni genere di alimenti per variare il menu e ritrovarsi in tavola piatti sempre più originali e sfiziosi. In questo senso il barbecue a gas non si pone come extra, ma come una costante in cucina che rivaluti i valori della tavola e della tradizione.

Nei migliori barbecue a gas i pezzi e gli accessori sono smontabili e lavabili in lavastoviglie, ci riferiamo nella fattispecie alle griglie e ai piani estraibili che si possono pulire meglio senza danneggiare le resistenze. Nell’atto di pulire il barbecue bisogna fare attenzione a rimuovere anche le incrostazioni più ostinate e dopo averlo pulito basterà una passata con un panno asciutto. Per essere certi di non sbagliare nella scelta del barbecue si può consultare un ampio ventaglio di top di gamma e accessori su www.miglioribarbecue.it.