Come aumentare i livelli di testosterone con l’assunzione di alcuni cibi

Molti uomini, che sono preoccupati per la direzione in cui è diretto il livello di testosterone del loro corpo, si rivolgono spesso all’uso degli integratori alimentari di testosterone per aiutare a migliorare la qualità dei livelli di testosterone del loro corpo. Ci sono molti integratori disponibili che promettono una migliore prestazione sessuale e orgasmi più intensi, ma possono avere alcuni gravi effetti collaterali se utilizzati in modo non corretto. La maggior parte degli uomini sarà felice di sapere che molti di questi integratori sono disponibili senza prescrizione medica, e sono disponibili in una varietà di forme diverse. Alcuni sono più potenti di altri, quindi prima di iniziare qualsiasi tipo di integratore è importante parlare con un medico.

Tra gli integratori alimentari di testosterone più popolari oggi disponibili in vendita sul mercato ci sono gli estratti di melograno e di ostrica. Questi ingredienti lavorano insieme per incoraggiare la produzione della prostata e della ghiandola pituitaria seminale. Il motivo per cui questi alimenti sono considerati così efficaci per aumentare i livelli di testosterone è perché contengono un tipo di aminoacido che stimola i testicoli a produrre testosterone. Uno degli alimenti più deliziosi che esistono è il succo di melograno, quindi questa è una grande scelta per chi cerca di aumentare il loro desiderio sessuale. Mentre il succo di melograno è molto gustoso, non dovrebbe essere consumato in grandi quantità. Circa un cucchiaino di succo mescolato con circa otto once di acqua è il dosaggio ideale in questi casi. C’è da dire che oggi la maggior parte degli uomini sarà felice di sapere che diversi tipi di questi integratori sono disponibili senza la necessità di munirsi di una prescrizione medica, e sono disponibili anche in una grande varietà di forme differenti tra di loro.

Un altro cibo molto ricco di testosterone sono le ostriche, che sono anche un’eccellente fonte di nutrienti essenziali come lo zinco. Tuttavia, proprio come il succo di melograno, il modo migliore per consumare le ostriche è la cottura a vapore, non la bollitura. La bollitura interferisce con i nutrienti e le vitamine che si trovano nelle ostriche. Molti studi hanno dimostrato che le ostriche sono eccellenti fonti di acidi grassi essenziali, che possono anche aiutare ad aumentare la libido e ridurre la quantità di colesterolo nel corpo.

Anche semplicemente per informazioni ti consiglio di visitare questo sito